giovedì 24 ottobre 2013

Dubai.

Viaggio che ci è rimasto nel cuore questo a Dubai.
Giugno 2011, per il nostro anniversario, quasi ogni anno, ci concediamo un viaggetto.. questa volta Dionisio ha scelto una meta favolosa. Io non gli avrei dato due lire, già mi aspettavo caldo soffocante e cibo schifoso.. invece ho dovuto ricredermi. Un posto splendido. Il caldo secco, non come a Roma che ti si appiccica tutto addosso. Una città molto pulita, ben organizzata. Le persone gentilissime.
Nei giorni in cui siamo stati a Dubai non ho aperto mai una porta, ne di una stanza ne di un'auomobile, ci hanno pensato gli uomini di Dubai, davvero Cavalieri.
L'acquario nella hall del nostro hotel, Atlantis The Palm
Sarà pure vero che sono maschilisti, ma trattano le donne con i guanti bianchi. Nei Mall, i grandi centri comerciali (unico luogo in cui si può respirare l'aria a temperatura minore di 42 gradi) ho incontrato molte coppie locali. Lei con il burka o il velo, coperte da testa a piedi, ma non ne ho incontrata una che portasse le buste della spesa o spingesse il passeggino, ho visto solo gli uomini fare queste cose, aprire le porte, spostare le sedie per far sedere la moglie. Ora, per carità, non voglio sputare sulla parità dei sessi, ma essere trattata così bene dal proprio uomo non fa propriamente schifo!

Noi abbiamo alloggiato all' Atlantis The Palm, splendido albergo costruito sul mare, non davanti al mare, ma sul mare, su un'isola creata appositamente, e a forma di palma.
Nell'atrio un gigantesco acquario, e quando dico gigantesco, dico davvero enorme. Basti pensare che abbiamo scoperto un nuovo mestiere, quello del pulitore di scogli.. sommozzatori che tolgono le alghe all'interno dell'acquario...
La nostra stanza, di una categoria mediamente normale, era grande come il nostro appartamento dell'epoca. Vasca idromassaggio, una doccia per 4 persone, rifiniture davvero di pregio. Bello Bello Bello.

Di storia da vedere ce n'è poca, anzi niente, anche il Souk sa di finto, ma per il resto, i palazzi sono favolosi. Siamo saliti sul palazzo più alto del mondo, il Burj Khalifa, al 124° piano, c'era un vento talmente forte e bollente che sembrava un enorme phon. Il sudore non fa tempo a scendere sulle tempie che è gia asciutto.
Immancabile un Rally in jeep nel deserto, una cena a chiaro di luna sotto le stelle, dove le stelle illuminano per davvero il celo, che è completamente limpido.
Teo ha visto per la prima volta un cammello. Divertente. 

Ed hanno pure sciato.. sciato nel deserto! Cosa non si inventano oramai. Avevamo saputo che al Mall of  The Emirates c'era lo Ski Dubai e la possibilità di sciare.  Amici che c'erano stati ci avevano dato validi consigli, per esempio di portare calze pesantissime, e guanti in più, oltre a sciarpe e passamontagna di lana, perchè, se in montagna fa freddo nello Ski Dubai si gela! La temperatura è davvero bassissima lì dentro, ma la neve è vera! C'è la funivia, l'impianto di risalita, le piste, tutto insomma, e si può sciare quando fuori fa 45 gradi. Io non amo sciare e sono stata a guardarli dalla vetrata di uno dei ristoranti dove sorseggiavo il mio te freddo mentre loro si morivano di freddo e di contentezza.

Naturalmente siamo stati anche un giorno all'Aquaventur Waterpark, il parco di divertimenti marino e acquatico, dove si possono vedere anche i delfini. Per la prima volta ho visto una donna bagnina con il burkini, ed anche questa è stata un'esperienza.

Burkini


Aereoporto di Dubai
Il viaggio con Emirates è stato passato in un lampo, nonostante le tantissime ore di volo. A Teo hanno regalato uno zainetto (che abbiamo ancora) con album da colorare e colori, un peluche da smontare e rimontare... poi ci hanno scattato una foto con la polaroid, che ci hanno regalato subito. Alla maxi tv davanti alla mega poltrona c'erano cartoni e film di ultima uscita.. insomma per far passare il tempo ai bimbi (ed ai grandi) si sono inventati un pò di cose. Io mi sono vista l'ultima parte della saga ri Harry Potter, che all'epoca non ero riuscita a vedere al cinema... in realtà me la sono vista due volte: all'andata e al ritorno.. giusto per non perdere nessun passaggio.. ahahah

Atlantis The Palm

I pesci giganti nell'acquario dell'Atlantis The Palm

Un corridoio del nostro hotel, Atlantis The Palm


Rally nel deserto di Dubai


Hennè

Non poteva mancare un pranzetto all'Armani Caffè.

Mall in Dubai

Non poteva mancare il Mc Donald! Dove non servono coca cola ai bambini!!!

La fermata della metropolitana sopraelevata di Dubai.

Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo! siamo al 124° piano

Mega centro commerciale... mega gelato!

Per la prima volta abbiamo fatto il bagno in una piscina RAFFREDDATA. Atlantis The Palm

Ski Dubai

Vista sullo Ski Dubai dalla vetrata di uno dei ristoranti


Sullo sfondo il famosissimo albergo "La Vela". Fare il bagno a 42 gradi, dopo aver sciato sulla neve... non ha prezzo.


Una bellissima vacanza!

Nessun commento:

Posta un commento