lunedì 21 ottobre 2013

Crociera in famiglia sulla Costa Serena. Parte 2.

 Dietro Cecilia un blu profondo del mare in navigazione.

Una foto scombinata, come noi! Figurati se mio marito mi fa una foto decente in tutta la vacanza!


Guarda che belle foto faccio io a loro invece!


Ecco il nostro itinerario: partenza Civitavecchia; Olbia, Ibiza, Palma de Maiorca, Marsiglia, Savona
e poi ritorno a Civitavecchia, in totale 6 giorni di vacanza.


A Marsiglia ci siamo imbattuti in un Raduno Steampunk. Fantastico!
Ho trovato un'associazione anche in Italia  www.steampunkitalia.com


Palma di Maiorca. Non ci aspettavamo di trovare un'aerna "de toros", ed all'ingresso la nostra guida si è soffermata sulla foto su di un manifesto.. il protagosista è senza un occhio.. un torero famosissimo, ci racconta, incornato da un toro che non voleva saperne di subire!


Il balcone in crociera, un lusso irrinunciabile!


Sul punto più alto della nave. Il simbolo di Costa. 
Purtroppo abbiamo trovato brutto tempo, e sia a Ibiza che a Palma di Maiorca non siamo riusciti a fare un bagno in mare, c'era troppo vento, e con Cecilia così piccola non era il caso di farle prendere sabbia negli occhi. Per fortuna sulla nave ci sono le piscine!!! E se piove chiudono il tetto, perfetto per i miei bimbi direi.


E la sera si gioca in sala giochi. Per i grandi c'è il Casinò, per i piccoli come Teodoro i videogiochi e giochi da tavolo come questo. Lilli non se l'è fatto dire due volte e si è tuffata sul tavolo anche lei a lanciare il disco.

Leggi anche la prima parte del racconto della Crociera, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento