domenica 22 dicembre 2013

Frozen. Il Regno di Ghiaccio. Al Cinema.

Frozen è un musical. Innanzi tutto questo. Quindi preparatevi a sentire musica e canti per un'oretta.
Altra considerazione, credo che sia indicato maggiormente ad un pubblico di bimbe.

Detto questo, Frozen - Il Regno di Ghiaccio è un cartone animato divertente, l'animazione è gradevole, la storia è un classico Disney pieno di buoni propositi e lezioni di vita. Se volete saperne di più leggete l'articolo su FNM.

Lo hanno apprezzato anche Teodoro ed il suo amico Matteo, quindi, anche se c'è qualche bacetto di troppo per i loro gusti, e qualche cambio di abiti (apprezzato più da noi mamme) è stato capito.. anzi, ci sono stati pure momenti che li hanno fatti commuovere.

Cecilia ha ballato tutto il tempo (purtroppo non ha dormito un attimo!).

Prima del film è stato proiettato un cortometraggio davvero delizioso con Topolino che si avvicendava tra la sua immagine secca e spaurita degli inizi e quella paffuta di oggi. Corto che da il massimo di se in 3D secondo me. Il 3D non lo amo particolarmente, anzi, lo trovo fastidioso per i miei gusti, quindi scelgo sempre il 2D, anche perché Cecilia viene sempre con noi al cinema.

Dopo cena siamo andati tutti insieme a mangiare una pizza. E' stata l'occasione anche di chiacchierare un po' delle vacanze di Natale ed è uscito fuori che Elisa (compagna di scuola di Teo) sarebbe andata in Cina con la famiglia, e ci hanno fatto vedere i soldi cinesi..
In pizzeria ho fatto anche un piacevole incontro inaspettato.. ma a questo voglio dedicare un intero post!




Un'immagine rubata dal corto di Topolino che ha preceduto Frozen.


Cecilia con papà e Teodoro letteralmente circondato dagli amici al cinema.


La frutta per merenda prima dell'inizio del film
Soldi Cinesi.

Nessun commento:

Posta un commento