venerdì 29 novembre 2013

Thanksgiving Day con i nostri amici americani.

Una giornata speciale, una festa importante per tante persone nel mondo.  Il Thanksgiving Day é il giorno del ringraziamento americano, potrebbe paragonarsi solo al nostro Natale come importanza.

Preludio al Black Fryday, è la festa nella quale le famiglie si ricongiungono. Un folto gruppo di americani si trova a Roma per lavoro, e Dionisio ha avuto la bella idea di festeggiare tutti insieme, amici italiani ed americani. 

Non so quanto le donne americane hanno gradito... hanno dovuto preparare 3 tacchini ripieni... e tutto il resto...

Il menù comprendeva:
Patate dolci con le mele, fagiolini, patate schiacciate, melograno, insalata, naturalmente il tacchino ed il suo prezioso ripieno... L'unico cibo "intruso" sono state le bruschette all'olio.. a detta egli americani, e non solo, immancabili sulla tavola italiana!!

I dolci poi.. un tripudio di torta alle mele con gelato alla cannella, torte alle noci, alla zucca, all'uvetta... io ho contribuito con piccoli muffin al cioccolato.

Cecilia mi ha dato una mano a preparare.. come si vede dalla foto!


L'ho vestita di bianco rosso e blu, i colori della bandiera americana... vestitino per la prima volta indossato, e sarà pure l'ultima perché le sta già piccolo, e non voglio dire altro al riguardo!
Al momento di uscire, un freddo infinito, secondo te trovavo un cappello???? E certo che no! Le ho messo il mio.. è siamo partire all'avventura!

Avventura che è anche continuata dopo il pranzo, perché, al ritorno, sono andata a prendere Tiziano che mi da una mano con i preparativi del compleanno.. E mi si è fermata la macchina al semaforo con la batteria congelata dal freddo! Ma questa è un'altra storia...













1 commento: