martedì 12 novembre 2013

Da scatola E. Marinella a astuccio per collana.

Un piccolo lavoro di cartonage trasforma una scatola porta cravatta di E. Marinella in una bella scatola rivestita che io userò come astuccio per una collana che sto realizzando in lana all'uncinetto.

Occorrente:
Una scatola
Carta adesiva
Matita e Forbici





La scatola per cravatte E. Marinella prima


Ho tagliato gli elastici che la tenevano chiusa.

Ho trovato della carta auto adesiva con una fantasia "smarties"

La carta dietro ha i disegni dei centimetri, così è più facile misurare e ritagliare.

Ho disegnato il contorno della scatola

e lasciato un bordo laterale della misura del bordo della scatola più un centimetro e mezzo

poi ho ritagliato, eliminando il quadrato in corrispondenza degli angoli


Milka mi ha aiutata

quindi ho staccato la carta adesiva

ed ho incollato la scatola sulla carta adesiva

stando attenta che gli angoli della scatola fossero in perfetta corrispondenza agli angoli della carta adesiva

così ho potuto sollevare la carta adesiva ed incollarla alla parte esterna della scatola

poi ho rifinito il bordo interno

così è più rifinita


ho eseguito la stessa operazione per tutti e quattro i lati






ecco la scatola finita



Nessun commento:

Posta un commento